Tipi di baby monitor

In questo articolo cercheremo di chiarire alcuni concetti che possono sembrare uguali e che, nonostante ciò, presentano importanti differenze. Esistono basicamente due tipi di baby monitor:

Interfono per bambini

Questi dispositivi anche sono gli apparecchi più semplici e anche i più economici per poter controllare lo stato del tuo piccolo in qualsiasi momento.

All’interno di questo tipo, possiamo dire che c’è una caratteristica fondamentale per differenziarli. Si tratta della comunicazione bidirezionale, ovvero, se possiamo solo ascoltare il nostro piccolo o se possiamo anche comunicare con lui. Questo tipo di baby monitor non ha la funzione di immagine per vedere il bebè.

A seconda del modello di radiolina per bambini, alcuni di essi presentano caratteristiche più avanzate come: riproduzione di ninna nanne a distanza, allarme di mancanza di segnale, modo VOX (si accende solamente quando percepisce un suono), ecc.

Vedi tutti modelli di interfoni per bambini

Baby monitor video

L’apparato più sofisticato per poter controllare il tuo bebè mentre dorme è il baby monitor con videocamera, denominato così perché non solo puoi ascoltare tuo figlio ma lo puoi anche vedere. Si caratterizzano nel loro aspetto esterno per:

  • L’emittente o terminale del bebè ha una telecamera.
  • Il ricevitore o terminale dei genitori ha un monitor o uno schermo.

In questi modelli dovrai anche scegliere tra tutte le prestazioni che offrono, come per esempio: copertura, comunicazione bidirezionale, indicazione visuale del suono, controllo remoto delle ninna nanne, modalità VOX, telecamera motorizzata, visione notturna, allarme di temperatura, ecc.

I baby monitor dispongono di più prestazioni e per tanto il loro prezzo si vede rincarato. Dal nostro sito web raccomandiamo sempre questi ultimi poiché procurano una maggiore tranquillità e sicurezza ai genitori.

Vedi tutti modelli di video baby monitor