Baby monitor per tenere sotto controllo gli anziani

Prenderci cura dei nostri cari, che siano piccoli o grandi, è un tema delicato che richiede molta pazienza ed altrettanto aiuto. Fortunatamente, oggi, possiamo contare sulle nuove tecnologie che mettono a nostra disposizione strumenti utili per rendere questo compito meno complicato.

Negli ultimi decenni, in seguito all’aumento considerevole della speranza di vita, molti di noi si sono ritrovati a prendersi cura sia dei più piccoli che dei più anziani.

Dispositivi per il controllo degli anziani a distanza

Quando ci si deve prendere cura di loro, una delle paure più ricorrenti è che cadano o si facciano male in qualche modo. Per evitare di avere questo timore e soprattutto per poter controllarli non soltanto quando non siamo con loro ma anche di notte quando dormono, è fondamentale poter fare affidamento su un sistema di controllo a distanza per anziani come quello del baby monitor.

Grazie alla visione notturna, possiamo vedere se si alzano di notte ed aiutarli se hanno bisogno di alzarsi per andare in bagno, per esempio.

La maggior parte degli incidenti hanno luogo precisamente di notte poiché molti di loro non vogliono accendere la luce o disturbare e finiscono per cadere o farsi male. Queste lesioni possono essere più o meno gravi, variando da una semplice botta fino ad arrivare alla temuta rottura di bacino. Tuttavia, se monitoriamo i loro movimenti comodamente da un’altra stanza o addirittura dalla nostra, possiamo controllarli mentre stiamo facendo altro ed evitare situazioni di questo tipo.

Inoltre, il sensore di movimento incorporato ci permette di sentirli ancor prima che si alzino qualora avessero bisogno di qualcosa. In questo caso, consigliamo una telecamera che si attiva quando rileva qualche movimento, perciò non è necessario tenerlo sott’occhio tutto il tempo: se l’anziano/a desidera alzarsi, il dispositivo rileverà il movimento e ci avvertirà immediatamente.

Availand Follow Baby Wooden Edition

Dispositivo di sorveglianza con sensore di movimento

 

Tranquillità per noi e per loro

Quando ci si prende cura sia dei più piccoli che dei più grandi, è fondamentale poter contare sugli strumenti adeguati che ci permettano di fare più cose contemporaneamente senza stare tutto il tempo con l’attenzione puntata su di loro.

Grazie ai sistemi di monitoraggio remoto per anziani , possiamo, per esempio, cucinare sapendo che l’anziano si trova in salotto e che sta guardando la TV. Oppure possiamo tranquillamente rilassarci mentre leggiamo un libro poiché sappiamo che l’anziano sta dormendo serenamente nel suo letto.

In questo modo prenderci cura di loro sarà molto più piacevole, ci rilasseremo mentalmente e ci sentiremo più riposati dato che non dovremo preoccuparci assiduamente di verificare personalmente se tutto sta andando bene. Questa “libertà” renderà più indipendenti noi e più tranquilli loro che smetteranno di sentirsi un “peso” per noi e le nostre famiglie sentendosi amati e accuditi in ogni momento.

In questo senso, la funzione di comunicazione bidirezionale risulta particolarmente utile: ci permette infatti di comunicare con loro e chiedere se tutto va bene senza dover necessariamente alzarci. Questa funzione da loro serenità poiché sanno che dall’altra parte c’è qualcuno pronto ad ascoltarli e questo fa sì che si sentano protetti e seguiti.

Siamo uno shop online che vende prodotti per controllare i più piccoli, tuttavia tali dispositivi possono rivelarsi utili per controllare le persone anziane o con ridotta capacità motoria. Trovate a seguire una lista dei 3 migliori dispositivi.