Cos’è un baby monitor e come funzionano?

Sei in casa con il tuo pancione e a breve si aprirà l’avventura più grande e importante della tua vita: essere mamma.

Immaginiamo che la gioia che provi è semplicemente incontenibile ma sospettiamo anche che i pensieri, le preoccupazioni e le ansie e le insicurezze non siano poche.

La tua vita cambierà completamente, tutto intorno a te prenderà un aspetto nuovo, sicuramente più colorato e caotico anche perché un bebè richiede costanti cure e attenzioni. Le domande che ti verranno in testa non saranno poche: Come faccio a controllare sempre il mio piccolo? Lo sentirò piangere durante la notte? Ce la farò a svegliarmi?

A tutto ciò si somma la tua vita precedente, fatta di impegni, faccende domestiche, appuntamenti e doveri… come farò a fare tutto? Sarò di certo sempre di corsa, come faccio a stare tranquilla? una bella sfida vero?

Di certo bisogna cercare anche qualche valido alleato, ecco quindi che arriva l’ora di scegliere un buon Baby monitor. Una risposta a tutte queste domande con il passare del tempo e l’esperienza verrà fuori e lo farà in maniera del tutto naturale.

Cos’è e a che cosa serve?

Un baby monitor è un dispositivo che ci permette di monitorare il nostro bimbo in ogni momento: sia quando è sveglio e gioca in cameretta senza la supervisione di un adulto, sia quando dorme.

Baby monitor per sorvegliare il bebè

Mentre questi dispositivi controllano il tuo piccolo, tu potrai dedicarti alle varie faccende alleggerendoti di ansie e preoccupazioni. Diciamo che i suoi antenati sono stati i walkie-talkie, strumenti capaci di trasmettere segnali sonori, queste telecamere per bambini ne sono un’evoluzione in chiave moderna e più tecnologica. Oggi infatti il mercato offre strumenti sofisticati ed altamente affidabili che permettono di vedere il bambino a distanza tramite uno schermo. La tecnologia, si sa, non si ferma e ha fatto anche qualcosa di più: esistono infatti modelli capaci di controllarne ogni singolo movimento grazie a telecamere con sensori capaci di seguire automaticamente i movimenti del bambino!

Il suo funzionamento è molto semplice. Non hai ancora acquistato uno? Allora è ora di portare in casa con te un valido alleato! Puoi scegliere tra differenti tipi e modelli, forme, colori. Non ti resta che scegliere quello più adatto alle tue esigenze, sul mercato troverai i modelli più disparati, tutti con caratteristiche e funzioni diverse, ma tutti con un unico obiettivo: la sicurezza del tuo piccolo.